SERVIZI

 

 

Consulenze di Fiori di Bach:

I Fiori di Bach sono 38 essenze floreali selezionate dal dottor Bach tra fiori di campo, piante e alberi meravigliosi con lo scopo di creare un sistema di rimedi naturali potenzialmente capace di aiutare ognuno di noi a stare bene.

Il metodo di Bach è quasi unico nella sua semplicità tanto che lo stesso dottor Bach lo immagina come sistema di auto-aiuto accessibile e di facile comprensione per ognuno di noi che potremo fare uso di questi potenti alleati ogni volta che ne avremo bisogno.

 

Considerate queste importanti premesse, può capitare che per leggere meglio dentro noi stessi, sentiamo il bisogno di avvalerci del sostegno di una relazione di aiuto che ci accompagni nel tentativo di affrontare un periodo difficile o un malessere, sia esso passeggero o prolungato.

 

In tali momenti può essere di grande aiuto la figura del floriterapeuta o del consulente di Fiori di Bach, il quale attraverso un colloquio approfondito può individuare insieme al cliente le emozioni che in quel momento hanno bisogno essere armonizzate nel complesso più ampio dell'individuo, inteso quest'ultimo da un punto di vista olistico come unione di corpo, mente e spirito. 

 

Poiché il sistema di Bach utilizza proprio le emozioni come chiave di accesso al nostro universo personale, i rimedi sono scelti in base a ciò che proviamo e sentiamo consapevolmente e in maniera manifesta evitando nel colloquio, e nelle terapia con i fiori, sia forzature che strappi.

 

I Fiori di Bach, attraverso la loro azione, possono riportare in armonia le emozioni restituendo a chi ne fa uso equilibrio e benessere psicofisico. Essi intervengono inoltre sugli stati d’animo che si ripercuotono negativamente sulla nostra realtà favorendo un processo di riallineamento con noi stessi e con il nostro presente, aiutandoci a prenderci cura di noi con gentilezza e gradualità.

 

I Fiori possono accompagnarci con dolcezza in un tratto del cammino, in una fase dell’esistenza, per stati d’animo passeggeri verso un nuovo equilibrio o se lo vorremo, in un viaggio di scoperta dentro noi stessi nel singolare percorso delle emozioni, unico in ognuno di noi.

Trattamenti Reiki:

 

Il metodo del Reiki fu scoperto nei primi del 900 dal giapponese Mikao Usui. Si è poi diffuso in tutto il mondo solo a partire dal 1988. Oggi è il metodo di guarigione naturale più conosciuto e diffuso nel mondo

Il Reiki è un percorso alla ricerca di noi stessi, uno strumento che ogni essere umano può ricevere e imparare a usare.

 

Attraverso il Reiki è possibile stabilire una connessione diretta tra l'essere umano e l'energia primaria della creazione.

 

Con il Reiki attiviamo l'Energia Vitale Universale dirigendola e utilizzandola per riportare equilibrio energetico dove questo è venuto a mancare, così come per sollecitare processi di guarigione (in senso olistico) laddove ve ne sia bisogno, sia negli altri che in noi stessi.

 

Il Reiki è per tutti.