SU DI ME

DSC3588-scaled.jpg

Sono Susanna Esposito Floriterapeuta (Bach Flowers Registered Practitioner), Naturopata, Reiki Practitioner e Praticante Sciamanica.

 

Dal 2020 ho intrapreso un cammino di approfondimento di Tarologia Spirituale con i tarocchi Rider-Waite il cui apporto può risultare davvero illuminante nei percorsi di counseling.

Mi sono laureata in Scienze Umanistiche con una specializzazione in Arti Performative, ma in seguito a un felice momento di risveglio mi sono accorta che la mia coscienza mi chiamava verso un cammino spirituale che inizialmente non compresi e non accolsi pienamente.

 

Pratico Hatha yoga e meditazione dal 2011, queste discipline mi hanno aiutata a trovare una direzione e la centratura necessaria per portare un cambiamento nella mia vita, un cambiamento che rispecchiasse il mio desiderio di entrare in connessione con i mondi spirituali.

 

Sempre nel 2011 ho cominciato a studiare la floriterapia di Bach e più tardi sono diventata Bach Flowers Practitioner. Nella mia esperienza le essenze floreali sono un dono per tutti coloro che vogliono conoscere meglio sé stessi, aiutarsi e iniziare un processo di guarigione.

 

In seguito alla nascita di mio figlio ho approfondito l'uso dei Fiori di Bach per i bambini e nel 2021 ho completato il corso BC-ACE (Bach Centre-Approved Continuing Education) "Bambini e Sistemi Famigliari".

Nel 2014 ho deciso di intraprendere la scuola di Naturopatia AICTO la cui frequentazione mi ha permesso di elaborare una visione olistica dell'essere umano e di conoscere i rimedi naturali e la loro azione sul corpo fisico. Tutt'oggi, come Naturopata, sto ancora imparando moltissimo in ambito fitoterapico  grazie alla pratica che svolgo in un' Erboristeria di Roma.

Per approfondire la mia conoscenza delle pratiche di guarigione ho conseguito il I e il II livello Reiki,  a oggi sono Reiki Practitioner e posso operare trattamenti sia in presenza che a distanza.

Con l'intento più profondo di accogliere in ogni campo della mia vita la connessione con i mondi spirituali, ho iniziato nel 2021 un percorso di Formazione Sciamanica le cui pratiche canalizzano profonde energie trasformative.

Ho capito che la mia missione è rendermi un canale attraverso cui le pratiche e le conoscenze che ho appreso e che apprenderò possano agire i loro effetti di guarigione sulle persone che chiedono il mio supporto.

La mia esperienza